Mercatino di beneficienza degli alunni della classe II^ Sec. I Grado di Rivello del 15 dicembre 2023

0

In occasione delle festività natalizie, gli alunni della classe II^  dell’Istituto Comprensivo di Lagonegro, Plesso di Rivello, hanno organizzato  una manifestazione per uno scambio di auguri e per condividere con tutti, genitori, Dirigente scolastico  e Docenti,  i veri valori del Natale. Questo evento, che si è svolto nella bellissima cornice del Chiostro di Sant’Antonio, ha rappresentato il momento conclusivo di un’attività “Che bello…. è Natale”, realizzata, nelle ore di compresenza  pomeridiane, dalle Prof.sse Maria Giuseppina Lunghi e Rosa Tortorella e che ha visto protagonisti tutti i ragazzi nella preparazione di canti e poesie. Inoltre, é  stato allestito un mercatino di Natale con manufatti realizzati dai ragazzi stessi, un presepe  e un albero di Natale costruito con materiale da riciclo. I canti sono stati diretti dal Prof. Cristian Paduano, mentre la costruzione dell’albero è stata guidata dal Prof. Tiberio  Fucci. Con il mercatino si è raggiunta la somma di 400 euro che è stata cosí ripartita:

-€ 220 devoluti alla Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare; -€40 spesi per dolci offerti agli anziani ospiti della struttura “Nuovi Orizzonti” di Rivello ; € 10 consegnati ad ogni alunno della classe per l’acquisto di materiale scolastico.