LET’S LEARN ENGLISH

Scuola dell'Infanzia

LET’S LEARN ENGLISH

Obiettivi

Il progetto ha la finalità di avvicinare il bambino, attraverso uno strumento linguistico diverso dalla lingua italiana, alla conoscenza di altre culture ed altri popoli.
Promuovere la cooperazione e il rispetto per se stessi e per gli altri.
Avviare il bambino a comunicare con gli altri mediante una lingua diversa dalla propria ed acquisire la capacità di padroneggiare conoscenze ed abilità in situazioni nuove.
Potenziare la collaborazione con l’extra-scuola al fine di condividere obiettivi significativi sul piano formativo e creare relazioni positive con persone che vengono dall’esterno

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: Anno scolastico

Contenuti

Il progetto sarà svolto dal docente esterno di madrelingua affiancato da una docente di sezione che farà da tramite con i bambini i quali, attraverso attività ludiche, saranno portati alla scoperta ed all’acquisizione di semplici parole nella lingua inglese che riguarderanno lo scambio dei saluti, la presentazione di se stessi agli altri, la pronuncia e l’associazione dei colori, dei nomi delle cose e di animali a loro noti.

Attività di gruppo e individuali Schede operative
Ascolto e visione materiali multimediali specifici Giochi di gruppo
Attività grafiche Filastrocche e canzoni

Ascolto e produzione di suoni e parole diversi da quelli pronunciati abitualmente. Video Flash card